Business

Consulenza finanziaria a Dubai: perché conviene

Consulenza finanziaria a Dubai perché conviene

Dubai è il luogo ideale per avviare un’attività commerciale: la posizione, la nomea, il luogo lo rendono una delle principali mete dell’economia mondiale. Tuttavia, come tutti i luoghi eccessivamente noti e turistici, è difficile capire effettivamente il potenziale del luogo se non si ha una lunga esperienza in loco. Inoltre, a livello burocratico può essere complicato districarsi tra le carte di un paese straniero. A volte fare da soli non porta a fare meglio, e in casi come questo è meglio affidarsi ad un esperto. Per questo chiedere consulenza ad un esperto finanziario come Daniele Pescara prima di imbarcarsi per Dubai è la strategia migliore.

Consulenza finanziaria a Dubai

Fare affidamento a un professionista non è utile solo per imbarcarsi in questo viaggio, ma può essere decisivo nella riuscita del progetto. Questo perché richiedere una consulenza a Dubai significa avere un appoggio all’avvio e allo sviluppo dell’azienda. Questo perché anche la gestione verrà progettata e non si dovranno superare le avversità iniziali, comuni a tutte le nuove imprese o società onshore a Dubai, da soli, ma con i suggerimenti di chi le conosce già e ha aiutato altri a superarle. Un consulente conosce il campo e le persone e può mettere l’azienda subito in contatto con i partner commerciali adatti. Questo significa anche partner locali e sponsor. In questo modo, quando l’attività verrà avviata, l’azienda avrà già tutto quello di cui ha bisogno: una pubblicità adatta al luogo, dei partner affidabili, dei prezzi convenienti e il tutto farà sì che già dall’apertura ci saranno dei clienti intenzionati ad avvicinarsi.

Tanti buoni motivi e nessun contro

Richiedere una consulenza a Dubai ha il vantaggio di chiedere aiuto a un esperto che conosce e sa quali sono i passi fondamentali per partire col piede giusto. Per prima cosa nella costituzione di una società a Dubai è importante capire quale struttura legale assumere e un consulente saprà indicarvelo, individuando quella migliore per la vostra specifica azienda.
Altro vantaggio è il fatto che, nell’avviare da soli un’azienda o una società onshore a Dubai si incontreranno sicuramente degli imprevisti non calcolati che dovranno essere affrontati in autonomia. Un consulente a Dubai preverebbe la maggior parte di questi risparmiando a una nuova attività di dover fare molti tentativi prima di trovare la sua strada. Questo, oltre a risparmiare tempo, porta a un risparmio di denaro, in quanto qualsiasi mossa porta un investimento.
Inoltre, a Dubai sono presenti alcune zone franche degli Emirati Arabi, zone che sono fuori dalla linea doganale della città.

Giurisdizione e zone franche

Un consulente saprà indicarvi con esattezza le aree di giurisdizione per evitare inconvenienti.
Questo ovviamente cambierà in base all’azienda e ai prodotti che vende: una giurisdizione può essere più favorevole di un’altra, ma questo dipende dalle circostanze. Un consulente sa queste cose e può indicarle al suo cliente orientandolo in questo nuovo mondo con sicurezza. Ovviamente reperire informazioni su una zona franca è un’attività che può essere svolta in autonomia, ma il vantaggio di avere l’appoggio di un consulente è che vi saprà fare un confronto tra le diverse zone in un paio d’ore. Il confronto immediato delle opportunità e dei rischi compiuto in autonomia da un’azienda emergente non è un’attività impossibile ma lunga e prenderebbe tempi preziosi che ritarderebbero l’avvio dell’attività.
Inoltre, un occhio esterno sulla situazione è sempre utile, soprattutto se viene da parte di un professionista. Molte opportunità del luogo potrebbero non essere colte o non essere state pensate. Sicuramente un consulente le proporrà indipendentemente dal progetto.
Per cui chiedere ad un esperto è una buona soluzione, soprattutto se si tratta di posti, come Dubai, che non sono così vicini culturalmente ed economicamente al paese di provenienza.
Nell’economia i rischi sono inevitabili, ma è buona pratica evitare di prendersi dei rischi inutili.

Similar Posts