Business

Piscine luoghi per tutto, dallo sport al relax passando per il divertimento

Piscine luoghi per tutto, dallo sport al relax passando per il divertimento

Piscina oasi di respiro per la gente di città

Vivere in grandi città durante il periodo estivo, è paragonabile a vivere in un enorme forno. La cappa di afa che si forma tra le strade della città, non fa respirare e fa sudare anche stando fermi all’ombra dei pochi alberi rimasti nelle metropoli. Certo, si potrebbe stare rintanati in casa con il condizionatore a palla, ma dubito che con una bellissima giornata estiva si abbia la voglia di stare chiusi tra quattro mura solo per avere un po’ di refrigerio. Inevitabile poi è la distinzione tra città che si potrebbero definire fortunate, perché a pochi km dal mare o dal lago e città meno fortunate perché distanti da essi. Prendiamo ad esempio il capoluogo della Lombardia, Milano. Milano è distante, traffico permettendo, almeno un’ora di viaggio dal lago Lario (Lecco o Como) e almeno due ore dal mare della Liguria. In più la vita frenetica dei meneghini non sempre permette di andare a cercare un po’ di refrigerio in queste zone e a volte, soprattutto nei fine settimana, quando parte l’esodo verso questi paradisi, passa la voglia di macinare km di strada, magari per poche ore di respiro per poi

passare, interminabili minuti seduti in macchina fermi in colonna. E allora, i milanesi come possono trovare un po’ di refrigerio stando però in città? La risposta è semplice, vanno in piscina.

Piscina non solo luogo di refrigerio

Non bisogna pensare alla piscina solo come una vasca piena d’acqua in cui si nuota o si sta semplicemente in ammollo in cerca di un po’ di refrigerio, perché le piscine frequentate in questi casi sono contornate da verdi prati in cui potersi rilassare comodamente distesi su confortevoli sdraio. Ovviamente queste oasi in città oltre a tutti i comfort offrono anche la possibilità di fare un aperitivo o mangiare qualcosa. Non a caso, negli ultimi anni, a questo proposito, è entrato di moda il brunch.

 

Brunch, significato letterario e in cosa consiste

Sul sito Treccani.it il termine brunch è definito l’incrocio di breakfast «prima colazione» e lunch «seconda colazione», in termini pratici il brunch non è altro che un pasto abbondante che si consuma nella tarda mattinata, di solito la domenica, che sostituisce la prima e la seconda colazione. In parole povere il brunch è la fusione della colazione insieme al pranzo. Colazione, ovviamente non intesa all’italiana, quindi cappuccio e brioches, ma composta da ogni genere alimentare tipo quella inglese o americana. Anche se generalmente, come già detto, viene consumato nella tarda mattinata della domenica, il brunch può essere organizzato in qualsiasi giorno della settimana. Il cibo che si consuma nei brunch spazia dal dolce al salato. Sulla tavola imbandita per l’occasione potete infatti trovare, ad esempio, uova preparate nei modi più disparati, bacon, frutta, succhi di frutta, pancakes con vari sciroppi o con la Nutella, centrifugati di verdura, pasticceria mignon, torte, ma anche pastasciutta, riso, arrosti, bollicine, caffè e tanto altro. Il brunch si può, ovviamente, consumare ovunque, ma, senza dubbio, immersi nel verde e sdraiati a fianco di una bella piscina assume tutt’altro sapore.

Brunch come organizzarli senza stress

Dopo quanto raccontato, potete facilmente immaginare che i giovani meneghini, magari dopo essersi alzati affamati troppo tardi per fare colazione, ma troppo presto per pranzare, magari dopo aver fatto le ore piccole, si ritrovano con gli amici, a bordo piscina, per riprendersi dai bagordi della notte precedente per il brunch. Molti organizzatori di eventi, hanno capito che la formula di mischiare colazione e pranzo è quella vincente e hanno sfruttato l’occasione per sbizzarrirsi con l’organizzazione del brunch. Tra le varie società che organizzano eventi nella zona di Milano, con la sua decennale esperienza nell’organizzazione di eventi, Imperium Milano, organizza brunch a bordo piscina, ma non solo. Imperium Milano, infatti, tra i pacchetti proposti sul proprio sito internet offre parecchie possibilità per completare la giornata, quali feste, aperitivi, cene e dj set. Sicuramente ce n’è per tutti i gusti e voi non avrete altri pensieri se non quello di stare tranquillamente rilassati, perché pensa a tutto lo staff di Imperium Milano.

Quella del brunch è un’esperienza unica che va provata almeno una volta nella vita, ma vedrete che sicuramente non ne rimarrete delusi e la vorrete ripetere anche in futuro.

Similar Posts