Business

Vendere diamanti usati online, perché conviene

Vendere diamanti usati online, perché conviene

I diamanti, così come tutti gli altri gioielli in generale, sono considerati dalla scienza economica come beni rifugio perché il loro valore non diminuisce nel corso del tempo e, anzi, può anche aumentare. Chi vuole vendere diamanti usati, però, deve stare attento, perché si espone al rischio di non riuscire ad avere una valutazione economica corretta, cadendo in preda di affaristi, soprattutto i privati. Banco Diamanti a Roma offre a tutti gli interessati uno studio approfondito dei loro gioielli, adoperando solamente personale specializzato e qualificato, composto da gemmologi e lavoratori con grande esperienza alle spalle.

Per venire incontro ai clienti che si trovano lontani dalla loro sede, inoltre, Banco Diamanti mette a disposizione un servizio per vendere diamanti online in maniera sicura, offrendo tutti i vantaggi e le peculiarità della vendita in sede senza però doversi muovere da casa propria. Quale che sia la modalità di vendita preferita, gli esperti incaricati si adoperano per fornire al cliente una valutazione diamanti di altissimo livello, valutando i parametri di 4C per fornire una quotazione del gioiello in tempo reale, parametrata sui valori del mercato ma molto più alta del solito. In questo senso, il loro servizio è profondamente diverso da quello operato da compro oro o dal monte dei pegni, perché le analisi sono approfondite e riescono a valutare aspetti del gioiello che non sono visibili da parte di personale meno qualificato.

Come funziona la vendita di diamanti online

Chi vuole vendere diamanti online, può compiere i seguenti passaggi. Per prima cosa, bisogna contattare il numero verde 800 926 095, attraverso il quale gli operatori forniranno tutte le indicazioni necessarie ad ottenere una valutazione diamanti anche a distanza. In seguito, bisogna inviare delle foto molto chiare del gioiello, utilizzando le indicazioni specifiche che vengono fornite in sede di primo contatto. I gemmologi professionisti incaricati eseguiranno una valutazione dei diamanti preliminare, fissando un prezzo di massima di minima, che verrà sottoposto all’accettazione dell’interessato.

Se l’offerta viene accettata, un professionista impiegato presso gli uffici di Banco Diamanti procederà ad ulteriori contatti e all’identificazione dell’interessato, organizzando una spedizione tracciabile sottoposta ad altissimi standard di sicurezza, con costi a a completo carico dell’azienda. In pochi giorni, il diamante usato arriva in sede e l’apertura del pacco viene effettuata in presenza del proprietario, tramite una video chiamata. La valutazione dei diamanti avviene come di rito e in pochi minuti, sicuramente meno di un’ora, i gemmologi forniranno il valore economico del bene, accompagnato anche da una proposta di acquisto che il cliente sarà libero o meno di accettare.

Alla fine, chi vuole vendere diamanti online, in caso di consenso alla transazione alla cifra pattuita, riceverà un contratto da firmare e in pochi giorni un bonifico bancario sarà accreditato sull’IBAN fornito. Naturalmente, la proposta di acquisto per il diamante che offre Banco Diamanti non è vincolante: in qualsiasi momento è possibile richiedere indietro il bene. Naturalmente, in questo caso la spedizione di ritorno è a proprio carico, ma segue tutti gli standard di sicurezza e di tracciabilità che sono stati previsti originariamente. Com’è possibile vedere, Banco Diamanti offre la migliore possibilità per vendere diamanti online, nel rispetto di altissimi livelli qualitativi sia per quanto riguarda la valutazione della pietra, che per la sua sicurezza durante le procedure di trasporto. Inoltre, grazie alle migliaia di clienti già soddisfatti, l’azienda è certa di offrire la migliore quotazione diamanti usati sul mercato, molto più confacente alla realtà per via dell’utilizzo di personale esperto in gemmologia e l’impiego di macchinari dall’altissima sensibilità.

Perché conviene vendere i diamanti usati online

Chi è dubbioso sulle procedure per vendere diamanti online non deve preoccuparsi. Oltre ad offrire sempre la migliore valutazione diamante, Banco Diamanti si occupa anche dell’analisi gemmologica di diverse pietre preziose, trattando con riguardo ogni pietra, studiandone le caratteristiche fondamentali, redigendo un apposito certificato di qualità che ha lo scopo di attestare la veridicità delle operazioni compiute.

I vantaggi di vendere diamanti online presso Banco Diamanti sono diversi. Innanzitutto, non c’è necessità di recarsi fisicamente presso la sede fisica dell’azienda. Di conseguenza, il servizio è trasversale e si rivolge tanto ai cittadini distanti pochi chilometri fino a quelli che si trovano anche in altre regioni d’Italia.

Inoltre, vendere diamanti usati con la procedura online è sicuro e veloce. In ogni momento del tragitto della pietra è possibile visualizzare il tracking relativo, mentre ogni tipo di lavorazione e analisi dal momento dell’apertura del pacco può essere monitorata tramite un’apposita video call registrata.

In ultimo, Banco Diamanti garantisce sempre la migliore valutazione diamanti sul mercato perché adopera strumenti ad altissima sensibilità che non è possibile trovare altrove, come dai compro oro o dagli istituti di credito finanziario che si offrono di acquistare diamanti o altri gioielli. Tutta la procedura è trasparente, dall’inizio alla fine, e il cliente può sempre decidere di riavere indietro la pietra preziosa se ha mutato le sue esigenze o ritiene la valutazione confacente: per vendere i diamanti online, infatti, Banco Diamanti non opera il deposito ma spedisce direttamente in giornata.

Similar Posts