Imprese e Tecnologia

Tecnici a Torino per la manutenzione degli impianti oleodinamici

Tecnici a Torino per la manutenzione degli impianti oleodinamici

Ogni impianto oleodinamico, per far sì che non si verifichino gravi malfunzionamenti, ha bisogno di un’opera di manutenzione accurata e puntuale. Nell’economia di un regolare funzionamento dell’impianto è importante osservare con sistematicità procedure come il controllo della temperatura dell’olio o la pulizia dei filtri di aspirazione. Come per ogni altro contesto industriale, una manutenzione efficace diminuisce in modo rilevante i rischi di fermo impianto, altamente deleteri dal punto di vista produttivo e, di conseguenza, economico.

Una delle migliori soluzioni, per chi necessita di interventi di manutenzione su impianti oleodinamici a Torino, è rappresentata dall’azienda Oleodinamica Mas.

Perché rivolgersi a Oleodinamica Mas per la manutenzione del proprio impianto oleodinamico?

L’azienda Oleodinamica Mas, attiva dai primi anni ’50, ha sempre avuto una politica orientata al mantenimento dei più alti standard qualitativi dal punto di vista dell’innovazione, dei prodotti e della rapidità di consegna.

Oleodinamica Mas, che ha la propria sede a Collegno (TO), si occupa non solo della vendita di articoli legati all’impiantistica oleodinamica, con un ampio catalogo di accessori facilmente consultabile sul sito ufficiale, ma anche di manutenzione, ordinaria e straordinaria, di impianti oleodinamici.

Per quanto riguarda l’aspetto della manutenzione, le maestranze di Oleodinamica Mas sono altamente specializzate, grazie anche alla notevole esperienza pluriennale accumulata, in qualsiasi tipo di impianto, dal singolo escavatore fino alle centrali oleodinamiche più potenti.

La professionalità dei tecnici dell’azienda si esprime sia negli interventi di manutenzione programmata che in situazioni di grave emergenza come il fermo macchina dovuto a guasti tecnici.

Un’altra buona ragione per ricorrere ai servizi di Oleodinamica Mas a Torino è l’ampio ventaglio di settori in cui l’azienda opera: agricolo, industriale, mobile, ferroviario, navale, riciclaggio e recupero.

Per approfondire la conoscenza di questa azienda e dei servizi di vendita e manutenzione offerti al cliente, si consiglia di visitare l’apposito sito web.

Quali sono i servizi offerti?

La prima procedura dei tecnici di Oleodinamica Mas è quella di verificare lo stato d’uso dell’impianto oleodinamico. In questa fase vengono effettuati controlli e analisi approfondite su ogni singolo componente meccanico dell’impianto e sullo stato dell’olio idraulico. Nella fattispecie gli esami sull’olio vengono svolti con particolare attenzione, poiché una temperatura superiore alla norma (a seconda del tipo di impianto, è opportuno che non superi i 55°C) o la presenza di detriti possono danneggiare gravemente il motore dell’impianto. Normalmente, nel caso in cui non si verifichino particolari anomalie da questo punto di vista, si procede con il semplice rabbocco dell’olio, che andrebbe comunque cambiato dopo circa 1500 ore (ma possono essere 1000 o 2000 in base alla tipologia dell’impianto).

Un altro procedimento di fondamentale importanza è il filtraggio e flussaggio dell’impianto oleodinamico. Una volta riscontrata la necessità di tale intervento, la pulizia dei filtri e la rimozione dei contaminanti dell’olio garantiscono un’ulteriore efficacia e durata nel tempo della manutenzione effettuata dai tecnici di Oleodinamica Mas. Per quanto riguarda i filtri, la manutenzione è finalizzata nello specifico a evitare il grippaggio della pompa. È per questo che in base allo stato dei filtri stessi si valuta se limitarsi alla sola pulizia o se invece provvedere alla sostituzione del componente.

I professionisti di Oleodinamica Mas sono in grado di garantire al cliente anche il cablaggio a bordo macchina del proprio impianto oleodinamico. Anche in questo caso il controllo dei quadri elettrici va inserito nell’ambito di un intervento programmato o come procedura straordinaria a seguito di un malfunzionamento. In una circostanza di questo tipo, logicamente, le tempistiche d’azione hanno un impatto assolutamente decisivo sulla produttività dell’impianto. La velocità dei tecnici di Oleodinamica Mas, applicata alla loro consolidata esperienza, fa sì che la diagnostica del guasto avvenga in tempi strettissimi e consenta, così, di far ripartire l’impianto senza particolari perdite economiche.

Similar Posts