Approfondimenti

Un viso giovane a tutte le età, ecco i segreti

Un viso giovane a tutte le età, ecco i segreti

La pelle giovane e il viso senza rughe è il sogno di ogni donna, combattere i segni del tempo senza dover perderci tempo o ricorrere alla chirurgia estetica.  Per una pelle giovane a tutte le età si devono scegliere i giusti alleati cosmetici e avere un ritmo di vita sano e regolare sempre. Come arriva la nostra pelle in età adulta è tanto dovuto a come la gestiamo noi da giovani.

Per un viso fresco e giovanile è quindi necessario essere in grado di fare scelte consapevoli in fatto di abitudini e di cosmetici, ecco alcuni consigli.

Le rughe del viso e la scelta dei cosmetici per combatterle

Il viso è la parte del corpo che principalmente viene colpita dalle rughe ed è anche la parte che rimane maggiormente in vista, le persone vedono in primis il nostro viso ed è quello che vogliamo mostrare sempre al meglio. E’ comune che alla comparsa delle prime rughe cerchiamo di correre ai ripari andando a prendere le prime creme che ci capitano che magari promettono grandi risultati senza fermarci a verificare che siano realmente prodotti efficaci.

Spesso dunque il risultato è solamente una spesa enorme e nessuna soluzione concreta. Proviamo invece a fare acquisti consapevoli per spendere il giusto ed avere dei prodotti naturali ed efficaci. Per quanto riguarda il prodotto cosmetico ed i suoi principi attivi consigliamo di controllare sempre che siano prodotti nel rispetto della natura e che contengano solamente principi attivi naturali e ben studiati per essere efficaci anche in sinergia. In questo caso specifico una buona crema viso deve avere dei principi attivi che faccia no sia da effetto tensore che da effetto rimpolpante, perché un antirughe efficace deve avere queste due caratteristiche peculiari. Per quanto riguarda i principi attivi naturali vi consigliamo  l’utilizzo di prodotti nel rispetto della natura come le creme al veleno d’api Lunezia Cosmetics perfette anche come anti-age grazie al veleno d’api contenuto all’interno.

La pelle, un elemento fisico da nutrire e proteggere

Se pensiamo alla nostra pelle come ad un elemento da nutrire e proteggere siamo già in grado di combattere le rughe, soprattutto quelle che vengono denominate le rughe della marionetta o di espressione, che non permettono di avere un viso raggiante ma rattristano il  profilo.

Questa tipologia di rughe è tra le più combattute da tutte le donne, ma si possono sia prevenire che eliminare grazie anche al giusto nutrimento della pelle. Sin da giovani è bene utilizzare delle creme per il viso che abbiano una forte capacità di nutrire la pelle, poi è anche fondamentale dare sempre il giusto apporto di liquidi e quindi bere almeno due litri d’acqua al giorno. 

La protezione della pelle del viso consiste nel fare molta attenzione alle stagioni ed al variare delle esigenze, in estate è bene proteggere dal sole e dalla siccità con creme apposite che abbiano una corretta protezione solare oltre che evitando lunghe esposizioni al sole ma dando anche tregua dal sole al viso. Mentre nelle stagioni fredde evitare di esporre senza protezione di prodotti cosmetici la pelle e ammortizzare l’impatto freddo/caldo utilizzando anche prodotti idratanti.

La pelle è un elemento del nostro corpo che dobbiamo proteggere, così facendo arriviamo a migliorare la nostra vita e quella del nostro organismo, quindi è fondamentale trattarla bene per fare in modo che con il passare del tempo non si vedano i segni dell’invecchiamento. Per tutti quindi è importante scegliere i cosmetici naturali migliori ed avere buone abitudini, solo così si possono combattere le rughe senza dover ricorrere alla costosa e non sempre perfetta, chirurgia estetica.

Similar Posts