Approfondimenti

I migliori attrezzi per allenarsi in casa secondo Teresa Bianchi

I migliori attrezzi per allenarsi in casa secondo Teresa Bianchi

L’home fitness sta diventando un’alternativa sempre più popolare in un mondo dove le persone escono meno e stanno più a casa, in questi ultimi mesi sono state create centinaia di soluzioni diverse ma non tutte sono efficaci.

Che tu stia pianificando di perdere peso, mettere massa muscolare o semplicemente ritrovare tonicità e salute, questi attrezzi che sto per consigliarti fanno al caso tuo.

Naturalmente prima di pianificare la tua palestra in casa con questi attrezzi hai bisogno di fare alcune considerazioni importanti:

  1. Spazio – Hai abbastanza spazio per creare un ambiente in cui puoi allenarti con serenità? Tutti gli attrezzi che ti consiglierò in questo articolo offrono la possibilità di piegarsi per occupare meno spazio.
  2. Costo – Alcuni attrezzi sono più costosi di altri, ecco perché dovresti acquistare inizialmente solo quelli che puoi permetterti, o attrezzi che allenano tutto il corpo, senza scegliere attrezzi specifici.
  3. Funzionalità – Non tutti hanno gli stessi obiettivi e alcuni attrezzi ti aiutano a raggiungerli prima di altri, si cosciente di ciò che vuoi raggiungere e acquista di conseguenza.

Ecco i migliori attrezzi per allenarsi nel confort di casa propria:

1 – Tappetino Yoga

Questo è non deve mancare nella casa di qualsiasi appassionato di fitness, il tappetino da yoga ti permette di svolgere svariati esercizi senza pesi, ma solo con il peso del tuo corpo, molte persone che non hanno molto spazio in casa allenano completamente il proprio corpo con solo il tappetino.

Inoltre lo Yoga è perfetto per allenamenti a basso impatto, inoltre ai soliti benefici come aumento della forza centrale, mobilità e flessibilità ha anche moltissimi effetti benefici sul cervello, è un naturale anti-depressivo e anti ansia.

2 – Elastici Fitness

Economici e salva-spazio gli elastici fitness sono uno degli strumenti per allenarsi più acquistati su internet per la loro flessibilità d’uso e praticità, con questi elastici è possibile svolgere più di 100 esercizi per allenare tutte le fasce muscolari.

Le bande elastiche sono il metodo meno costoso per allenarsi in casa, in più alcuni ricercatori in Korea hanno pubblicato uno studio dove provano che allenarsi con le bande elastiche migliora l’equilibrio, flessibilità e fatica neuromuscolare, ossia il muscolo ottiene più risultati rispetto al comune allenamento isometrico.

3 – Manubri per palestra

I manubri dovrebbero essere immancabili in qualsiasi palestra in casa, alcune tipologie hanno vari pesi incorporati in modo da non perdere tempo a cambiarli manualmente o occupare spazio acquistando altri pesi.

I manubri sono maggiormente indicati per allenare la parte alta del corpo e per questo tendono ad essere acquistati più da uomini che dalle donne, su siti come fitnessaltop.com puoi vedere la classifica dei migliori scritta personalmente da me.

Trovandone centinaia disponibili online, una guida esperta è necessaria per evitare di fare acquisti sbagliati.

4 – Ellittica

L’ellittica è l’attrezzo più scelto dalle donne e tra quelli che vogliono perdere peso, di fatto è uno dei migliori esercizi cardiovascolari che è possibile fare, il movimento gentile non duole alle articolazioni, infatti è considerato a basso impatto paragonato a metodi di allenamento cardio più conosciuti come la cyclette e la corsa.

Come attrezzo è il più costoso di questa lista, ma se si vuole perdere peso anche il più efficace. Per incrementare l’esercizio fisico, è possibile usare dei manubri mentre si utilizza.

Scegliere di allenarsi in casa è l’investimento migliore che potrai mai fare, sia per la tua salute che il tuo portafoglio, non dovrai più effettuare lunghe code per recarti in palestra o per operare il tuo attrezzo preferito, ma potrai semplicemente tornare a casa dal lavoro e dedicarti a te stesso.

Similar Posts