Approfondimenti

Curare mani e unghie: un biglietto da visita importante

Curare mani e unghie un biglietto da visita importante

Possiamo affermare che le donne considerino mani e unghie come il proprio biglietto da visita, perché sono ciò gli altri vedono per prima cosa, attirano lo sguardo sin da subito e se curate a dovere, sono in grado di conferire alla figura maggiore bellezza. Le mani curate trasmettono l’immagine di una persona curata, attenta a se stessa e che si vuole bene.
Sebbene non tutte le donne ricorrano alla manicure presso l’estetista, oppure, per mille ragioni non la ricerchino con regolarità, esistono delle nail art semplici che consentono di sfoggiare mani sempre belle e impeccabili.

Come avere mani e unghie sempre impeccabili

Per apparire sempre eleganti e in ordine, per prima cosa dobbiamo occuparci della salute delle nostre unghie: è possibile dire addio a quelle gialle e fragili già dicendo addio al fumo e optando per un’alimentazione sana, perché negli alimenti sono presenti i principi nutritivi utili per rafforzare le unghie, esattamente come accade nel caso dei capelli. Si, dunque, a cereali, legumi, aglio, cipolla, frutta e verdura per avere unghie forti e sane.

Oltre all’alimentazione possiamo rendere le unghie forti, ma anche lucide, applicando oli nutrienti e creme elasticizzanti da massaggiare sulle cuticole per ammorbidirle e facilitare la successiva manicure. Le pellicine che crescono intorno alle unghie vanno eliminate con un bastoncino, immergendo previamente le mani in acqua e bicarbonato per ammorbidirle e asciugandole con un asciugamano, prima di procedere all’applicazione dello smalto.

A questo punto possiamo proseguire la nostra nails art tagliando le unghie con un tagliaunghie professionale e usando un’apposita limetta per perfezionare la curvatura delle unghie.
L’applicazione di uno smalto trasparente servirà per rafforzare le unghie e levigarne la superficie.

Cura delle unghie come un biglietto da visita

Per apparire curate e presentabili, non serve che le unghie siano appariscenti, super colorate o lunghissime, tutt’altro, è sufficiente che siano sottoposte a una semplice nail art che faccia apparire le unghie ordinate e in salute, in qualunque ambito. Quando lavoriamo al computer, incontriamo qualcuno o siamo in giro, le mani nostre sono sempre in primo piano e sotto gli occhi di tutti. Quando stringiamo la mano o tocchiamo una persona, la mano è il primo punto di contatto tra i corpi e ciò che per prima cosa noi stessi tendiamo a guardare in chi abbiamo di fronte. É inutile indossare belle scarpe o un bel make-up se abbiamo le unghie ingiallite, spezzate o non curate, perché prima di tutto sono le mani a dire alle persone chi siamo e per nessuna ragione non possiamo permetterci di trascurarle.

Belle mani e unghie anche a casa con prodotti di qualità

L’unghia curata non richiede necessariamente di recarci ogni settimana e neppure ogni mese presso l’onicotecnica, tutt’altro: per realizzare delle nail art semplici possiamo acquistare prodotti come smalti semipermanenti online di ottima qualità, da applicare comodamente a casa e ritoccare ogni volta che ne sentiamo il bisogno. Avere mani sempre a posto non corrisponde a investire dei capitali, possiamo farlo acquistando prodotti di qualità e impegnandosi solamente nell’essere regolari e costanti, intervenendo ogni volta che sentiamo che le nostre unghie ne hanno bisogno.

Similar Posts