Imprese e Tecnologia

Cos’è un sollevatore telescopico?

Cos'è un sollevatore telescopico?

Il sollevatore telescopico è un versatile dispositivo che si impiega nei settori dell’edilizia, dell’agricoltura e dell’agricoltura per spostamenti di materiali pesanti.

I modelli di ultima generazione come quelli che trovi su www.centroelevatori.com sono unità ibride manovrabili che offrono le capacità di sollevamento del carico di un carrello elevatore con la gamma di sollevamento di una gru.

Questi apparecchi si distinguono perché hanno un braccio telescopico che può essere dotato di un’ampia gamma di accessori per consentire all’unità di svolgere un’ampia varietà di funzioni. Un design  minimale semplice ma efficace, che consente agli operatori di cambiare gli accessori in modo rapido e sicuro a seconda dell’attività che deve essere completata.

Mezzo versatile e conveniente dal punto di vista economico

Un braccio telescopico per sollevatori telescopici è il top della versatilità. Possiede un’ampia gamma di accessori intercambiabili appositamente progettati e cambiati all’occorrenza a seconda delle necessità.

Esempi di accessori per sollevatori telescopici e loro usi? Abbiamo i carrelli elevatori che consentono al sollevatore telescopico di sollevare un’ampia varietà di carichi inclusi pallet, legname, tubazioni e altri carichi lunghi. Vi sono poi i bracci della gru che trasformano il sollevatore telescopico in una gru modificata per sollevare carichi che i tradizionali pneumatici non potrebbero alzare. Volendo poi si possono anche montare attacchi a paletta e benna per consentire ai sollevatori telescopici di spostare da un punto all’altro del cantiere o dell’azienda alcune tipologie di materiali sfusi come la sabbia.

Questa vasta scelta di accessori conferisce molta versatilità al sollevatore telescopico anche dal punto di vista dei risparmi. L’azienda che usa un sollevatore del gente abbatte i costi perche completa con più rapidità i progetti in quanto può sostituire la necessità di acquistare o noleggiare ulteriori attrezzature di capitale come gru e piattaforme di lavoro elevabili per completare il lavoro.

Maggiore sicurezza

La capacità dei sollevatori telescopici di sollevare e manovrare con abile destrezza pesanti carichi in cantiere riduce la necessità per i dipendenti di svolgere attività di sollevamento manuale estese. Ciò può ridurre notevolmente le possibilità che si feriscano a causa di sollevamenti manuali non sicuri.

Per garantire la massima sicurezza in loco, i sollevatori telescopici devono essere azionati solo da operatori adeguatamente formati e qualificati. Ovviamente per guidare questo mezzo, l’azienda deve avere degli operatori che abbiano seguito una formazione adeguata e che siano in possesso di una licenza valida per utilizzare l’unità in sicurezza ed essere in grado di rispondere rapidamente e in sicurezza in caso di emergenza.

Similar Posts