Consulente ERP per Microsoft Dynamics: perché serve alla tua azienda

Consulente ERP per Microsoft Dynamics: perché serve alla tua azienda

Qualsiasi tipo di azienda oggi deve intraprendere un percorso di digitalizzazione per aumentare la propria produttività.

Le grandi società hanno a disposizione costosi software, ma anche per le piccole e medie imprese esistono pacchetti in cloud che permettono di svolgere le principali funzioni di un’azienda da notebook o smartphone.

Microsoft Dynamics 365 è un insieme di applicazioni aziendali intelligenti (CRM ed ERP) che consentono di gestire l’intera azienda e ottenere risultati migliori attraverso l’analisi predittiva basata sull’intelligenza artificiale.

Dynamics 365 fornisce uno stack tecnologico completo di applicazioni, servizi e strumenti per la trasformazione del business, oltre a una strategia di business intelligence integrata che abbraccia tutti i reparti e i dipartimenti aziendali.

Dal 2016, Microsoft Dynamics 365 ha combinato diversi moduli Enterprise Resource Planning (ERP) e Customer Relationship Management (CRM) in un’unica soluzione cloud completa. Microsoft Dynamics 365 è quindi la soluzione, basata su cloud, che in un unico luogo ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per CRM ed ERP e che quindi consente senza problemi la collaborazione tra le diverse unità aziendali quali vendite, amministrazione, marketing, automazione dei servizi di progetto e altro ancora.

Dynamics 365 Enterprise Edition include le applicazioni di Dynamics CRM (Field Service, Sales, Project Service Automation e Customer Service) nonché Microsoft PowerApps. Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione di gestione aziendale all-in-one basata su cloud che consente agli impiegati di passare da un software di contabilità di base o un sistema ERP legacy a un’unica soluzione end-to-end per la gestione di finanza, operatività, vendite e servizio clienti.

Microsoft Dynamics 365 Finance è un sistema ERP (Enterprise Resource Planning) di prim’ordine con l’obiettivo di unificare i progetti aziendali quotidiani e le operazioni finanziarie in un sistema molto più amichevole, sicuro, stabile, affidabile e semplice da usare.

Microsoft Dynamics 365 offre applicazioni SaaS (Software-as-a-Service) intelligenti che si integrano perfettamente con Microsoft Office 365 e altre tecnologie cloud Microsoft come Flow, Power BI, Power Apps e Cortana Machine Learning.

I moduli dell’applicazione associati a Microsoft Dynamics 365 includono quasi tutte le potenziali funzioni di gestione necessarie per gestire un’azienda moderna. In qualità di fornitore leader di soluzioni Microsoft Dynamics 365 negli Stati Uniti, queste funzionalità tecnologiche aziendali offrono a ogni imprenditore una visibilità completa su progetti, catena di fornitura, investimenti, ROI e dati finanziari.

Vantaggi di Dynamics 365 Suite

Tutto il software in Dynamics 365 è progettato per integrarsi con la suite di app per la produttività di Microsoft e tutte le app utilizzano il cloud. Microsoft Dynamics 365 fornisce una suite di gestione integrata nel cloud in cui i moduli dell’applicazione possono essere aggiunti e rimossi secondo necessità e l’accesso può essere concesso a chiunque da qualsiasi luogo.

Combinando Dynamics 365 CRM ed ERP con le applicazioni di produttività Microsoft, gli utenti possono ottenere una visualizzazione analitica collegata ai dati sui record dei clienti, le transazioni, il comportamento e le preferenze, nonché informazioni su ordini, inventario e spedizione e strumenti di analisi predittive utili per i decisori aziendali.

Per le aziende che necessitano di integrare dati complessi da una varietà di origini, Microsoft Dynamics 365 offre un modo per abbattere i silos e allineare i processi, riunendo CRM ed ERP nel cloud per creare un ecosistema scalabile e adattabile.

Conclusioni

Microsoft Dynamics 365 è una piattaforma applicativa aziendale basata su cloud che combina componenti di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) e pianificazione delle risorse aziendali (ERP), nonché applicazioni di produttività e strumenti di intelligenza artificiale.

Si tratta di un insieme di applicazioni e servizi SaaS (Software-as-a-Service) modulari e interconnessi progettati per trasformare e supportare clienti chiave, dipendenti e operazioni aziendali.

Per una corretta implementazione di questi sistemi ti consigliamo di chiedere una consulenza erp su Microsoft Dynamics 365 Business Central a professionisti del settore, che sapranno consigliarti sulle possibilità del software, sulle versioni e sulle licenze da acquistare.